News

Vesak 2020 – Messaggio di S.S. Sakya Trizin

Vesak 2020 – Messaggio di S.S. Sakya Trizin

In occasione deila ricorrenza del Vesak 2020, celebrato dall'Unione Buddhista Italiana in data 30 maggio 2020 , S.S. Sakya Trizin ha inviato all'UBI. in questo difficile momento per il nostro Paese,  il suo messaggio di augurio e di speranza. Messaggio in Italiano...

Sessione di meditazione in streaming 28-5-2020

Sessione di meditazione in streaming 28-5-2020

Come noto, in seguito a quanto disposto dalle autorità in merito all'epidemia di coronavirus, le attività in sede sono sospese. Per dare comunque ai praticanti del Centro la possibilità di meditare in gruppo ci incontreremo in videoconferenza il giorno giovedì 28...

Sospensione attività del Centro

Sospensione attività del Centro

In ottemperanza al DPCM 8 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale, si comunica la sospensione di tutte le attività del Centro fino al 3 aprile 2020.

Riapertura Centro

Riapertura Centro

Dopo l'emergenza coronavirus riapre il Centro. Il giorno 7 marzo 2020 h. 16.00 ani Malvina darà un'insegnamento sull'importanza del Guru. Seguirà una meditazione.

Chiusura Centro e rinvio visita Khempo Tashi

Chiusura Centro e rinvio visita Khempo Tashi

Facendo seguito a quanto prescritto dall' ordinananza del Presidente della regione FVG sull'emergenza Coronavirus si comunica la sospensione delle attività pubbliche del Centro Sakya Kunga Choling, tra cui gli incontri di meditazione del martedì e mercoledì. E'...

Intronizzazione 43° Sakya Trizin

Intronizzazione 43° Sakya Trizin

il 29 e 30 marzo 2020 avrà luogo la cerimonia di intronizzazione del 43° Sakya Trizin Gyana Vajra Rinpoche a Puruwala/India. Khenpo Tashi Sangpo parteciperà alla celebrazione e poi farà un pellegrinaggio in Nepal. Chi fosse interessato può andare con lui in India e...

Visita del Ven. Khempo Tashi Sangpo La

Visita del Ven. Khempo Tashi Sangpo La

Il Ven. Khempo Tashi Sangpo La, abate di molti Centri Sakya in Europa, sarà presente a Trieste  per dare insegnamenti su "La ruota della vita". Presso il Centro Veritas – Via Monte Cengio 2/1a. Nei giorni del 14 – 15 Dicembre con i seguenti orari : sabato 14  : 9.30...

Incontro con i genitori adottivi

Incontro con i genitori adottivi

Il giorno 29 Novembre alle ore 19.30 presso Sala  Actis – V. Corti 3/ a  Trieste serata di incontro con i genitori adottivi dei bambini tibetani  . La serata comprenderà un video sul’ ultimo viaggio di ani Malvina in India , seguito da una lotteria di beneficenza E...

Riapertura del Centro

Riapertura del Centro

il Centro riprende le attività con mercoledì 2 ottobre ore 19,00 per coloro che hanno già ricevuto insegnamenti ed iniziazioni. Il giorno martedì 8 ottobre ore 19,00 inizia il nuovo corso di “Avvio al buddhismo” .

La scuola Sakya

E’ una delle quattro scuole del Buddhismo Tibetano.
Tale tradizione scritta e orale si è perpetuata ai giorni nostri da Maestri a discepoli senza interruzione. I grandi Lama come Kunga Nyingpo, Sonam Tsemo, Jetsun Dakpa Gyaltsen, Sakya Maha Pandita e il protettore Chogyal Phagpa sono i primi cinque Maestri Sakya, i cinque Jetsun.
Fino ai nostri giorni , questo lignaggio ugualmente conosciuto sotto il nome di lignaggio Khon, non ha mai cessato di perpetuare e preservare gli insegnamenti della tradizione Sakya.

Chi siamo

Il Centro Dharma di Scuola Sakya “Kun-ga Chöling” di Trieste si propone di mettere in pratica il Buddhismo Mahayana stimolando l’ interesse al suo riguardo e preservare la cultura tibetana.

8×1000 per l’UBI

5 x 1000

A seguito di quanto disposto dal dlgs n. 111 3 luglio 2017 è pubblicato  il rendiconto delle spese sostenute con l’erogazione del 5×1000.

Scarica il rendiconto del 5xmille

Il progetto India

Anche tu puoi contribuire a salvare il popolo tibetano: con l’adozione a distanza di un bambino/a, ragazzo/a , monaco/a o un anziano puoi sostenere la causa tibetana; grazie al versamento di una piccola somma mensile puoi stabilire un rapporto diretto di amicizia con lo sponsorizzato e aiutarlo a sostenersi negli studi, procurarsi cibo e medicine, etc…

5 x 1000

Sostienici con il 5×1000 per i nostri progetti a favore dei bambini tibetani nei campi profughi dei rifugiati  in India.

ONLUS Progetto India

Centro Sakya Kunga Choling

Codice 90085250323